Il colloquio con piattaforma zoom/meet in questo caso può esserti di risorsa che ti permette di sostenerti nel percorso e in uno spazio dove al centro ci sia tu. Magari nella pausa pranzo comodamente dal tuo ufficio o di sera quando sei già arrivato a casa.
Counseling online importanza
Puoi relazionarti con un professionista anche da lontano, concordare quella disponibilità di cui avresti bisogno.
Counseling online: il metodo
Oggi il Couseling Online sta prendendo sempre più consistenza, sono sempre di più coloro che approcciano a questo metodo; dopo il Covid abbiamo cominciato a pensare che le distanze fisiche possono essere superate con i mezzi del web. Il Counseling Online ti permette di migliorare la vita. Abbiamo deciso di offrire questo servizio perchè siamo consapevoli dell'importanza di una presenza costante e raggiungibile. La nostra esperienza ci dice che sono sempre di più i professionisti che utilizzano questo metodo. Grazie all’utilizzo di internet, oggi è possibile stabilire un legame che supera le distanze.
Prenditi il tempo
Resta nel tuo spazio sicuro
mettiti comodo
Counseling online:quando rivolgersi ad un professionista
Counseling confini ed ambito di azione
Aiutare a superare una crisi
Migliorare i rapporti con gli altri
Agevolare lo sviluppo, accrescere la conoscenza, la consapevolezza di sé e permettere di elaborare emozioni e confini interiori.
Affrontare situazioni che rendono faticosa la vita ( una malattia, un momento di confusione, una crisi, un cambiamento, un momento di difficoltà.)
Affrontare le situazioni in cui la vita ci richiede di attingere alle nostre risorse interiori( le difficoltà relazionali nella famiglia, nel rapporto di coppia, nel rapporto con i figli, nel lavoro, nel prendere una decisione importante)
Limiti di azione del Counseling
no a interventi di riabilitazione;
no a cure di nessun genere/diagnosi psicologica o medica
no ad interventi di psicoterapia;
no a consulenza psicologica;
no a consigli/suggerimenti
No al lavoro con persone alla quale è stata diagnosticata una patologia psichiatrica o un disturbo mentale
No a tutte le forme di dipendenza patologiche
No lavoro con tutte le persone che sono già in cura da uno psicoterapeuta e/o psichiatra che sono all’oscuro del percorso e/o che mostrano resistenza nell’accettare il percorso di counseling
Enrico Terzolo Counselor - Life Coach - Business Coach iscrizione A.Co.I n°1077 P.iva 12147150010 - Professione regolamentata ex legge 4/2013
Valentina Bordogna Professionista Olistico specializzato in Counseling in ambito relazione e Life Coach iscrizione AIPO ITALIA n°1541 P.iva 11895240965 - Professione regolamentata ex legge 4/2013