Storia

Valentina Bordogna

Ognuno di noi è maestro di se stesso e nella relazione ognuno nutre l’altra persona.  Mi sento di essere un libro aperto con le pagine bianche, posso darti gli stessi strumenti che ho usato su di me per aiutarti a scrivere le tue pagine.

Counselor e Life Coach - professionista Olistico AIPO- facilitatrice AMA

Mi chiamo Valentina Bordogna e sono un Professionista Olistico, Facilitatrice AMA,  Counselor ed un Life Coach. Il Life Coach è il Coaching rivolto alla singola persona ed è orientato al raggiungimento di una meta nel futuro dove la persona rimane protagonista poiché padroneggia completamente e compiutamente il governo di sé, la salute, la qualità della vita e il benessere.

Mantieni i tuoi pensieri positivi

"Mantieni i tuoi pensieri positivi.
Perchè i tuoi pensieri diventano parole.
Mantieni le tue parole positive
Perchè le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi
Perchè i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive
Perchè le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi
Perchè i tuoi valori diventano il tuo destino.

Mahatma Gandhi

 

Semplicemente io

  • Mi metto al servizio sia come professionista che come persona, mi sento un tramite per far scoprire all'altro una autoderminazione consapevole.
  • Dentro di me sento un movimento che mi porta all'insieme, E/E e non E/O.
  • Hai già tutte le risorse, in questo cammino insieme posso aiutarti a vederle.
  • Sono la parte che scelgo di arricchire di me, mi sento lontana dal giusto e dallo sbagliato.
  • Quando rispondo male a te, rispondo male a me, le parti dentro di me sono anche le tue.

Il mio spazio nel mondo

Trasformare

"Mi chiamo Valentina. Mi definisco una donna in ricerca di quello che so e che non so.


Ho scelto questa immagine, perché per me rappresenta la possibilità di  attraversare le emozioni per attivare un processo di connessione e trasformazione.

Fin da bambina...

Già ai tempi delle scuole elementari nelle relazioni con gli altri cercavo sempre di comprendere chi avessi davanti, il mio intento era di collegarmi al suo sentire. Era difficile perchè spesso non ero compresa, non sempre trovavo riscontro ed è stato così che i libri sono diventati i miei migliori amici. Ho letto tanto, nei libri mi sono permessa di conoscermi per poi conoscere.

Fuori posto

Questo mio essere mi ha portato a sentirmi spesso fuori posto, sono stata etichetatta come "strana" e forse ho iniziato persino a crederci. Questo disagio crebbe in me fino a che un giorno un'educatrice durante un colloquio mi guardò chiedendomi semplicemente:

"Come stai?"

Grazie a queste parole mi sono sentita vista ed ascolta, ho trovato il mio spazio nel mondo.

Prendersi il tempo

Ogni tanto ho bisogno di stare con il mio tempo, quello che va bene per me, cosi mi lascio cullare dalle note di un silenzioso violino mentre scrivo le pagine della vita. Compongo la mia vita con gentilezza ed empatia, credo nelle forza dei sorrisi, come puoi restare indifferente davanti a qualcuno che ti sorride? Sorrido anche io. Sorridi con me. Grazie a questo mio sentire ho intrapreso un percorso che mi porta a studiare la Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. Mi metto al servizio della vita mia e di quella degli altri, sono in ascolto di bisogni e sentimenti.

Ascolto-sentimenti-bisogni

Ci sono passata per prima

"Io ci sono passata per prima" Quello che sento essere uno dei miei più grandi talenti è quello di offrirti qualcosa che ho già sperimentato su di me, una relazione alla pari. Insieme.

Cerchio

Tutto è collegato, tutta ha semplicemente un senso. Siamo in connessione continua, non esiste un IO oppure un TU, siamo NOI. Sediamoci e costruiamo un cerchio insieme, in questo modo siamo tutti uguali e il sentire diventa comune.


Officinascolto di Valentina B ed Enrico T

Via Trento,91
Pinerolo (To) 10064
Piemonte

 

Enrico Terzolo Counselor - Life Coach - Business Coach iscrizione A.Co.I n°1077 P.iva 12147150010 -  Professione regolamentata ex legge 4/2003

Valentina Bordogna Professionista Olistico specializzato in Counseling in ambito relazione e Life Coach iscrizione AIPO ITALIA n°1541 P.iva 11895240965 -  Professione regolamentata ex legge 4/2003