Osservo

Enrico Terzolo: coach e counselor

Mi chiamo Enrico Terzolo. Sono un Coach e Counselor, sono un uomo che cerca una visione più ampia e per questo osserva molto, mi ritrovo a guardare il cielo restando con i piedi fermi sulla Terra. Osservare mi permette di avere un quadro più chiaro delle cose, un punto di vista ad ampio spettro. Per questa mia esigenza ho deciso di unire il Coaching con il Counseling, in questo modo mi sento in grado di aumentare la percezione delle cose. Uno dei motivi che mi sostiene in questo lavoro è la possibilità di contagiare le persone a guardare gli altri da più punti di vista, incuriosirle in modo che acquisiscano una opportunità di visione alternativa anche verso sé stessi.


Un giorno mentre camminavo per strada, rammaricandomi con la vita,
ho visto una bambina paralizzata su di un triciclo.
Mi ha sorriso.
-Enrico

Sono rimasto sordo e cieco per un periodo della mia vita, ero concentrato su cosa andava e non andava ponendo l'attenzione su di me, questo non mi permetteva di ascoltare e vedere. Ho avuto l'opportunità di cambiare la direzione dei miei pensieri quando un sorriso è venuto a ricordarmi che posso essere altro, ed è entrato così prepotente che sono cambiato. Ho iniziato a guardare all'altro, non solo a me, questo cambia la percezione delle emozioni, la prospettiva delle cose. Oggi davanti ad una persona la prima domanda che mi sento di porre è:

Come stai?


Ho fatto tanta strada nella mia vita, conservo parole e pensieri e sono in continua evoluzione. Questo mi permette di stare semplicemente con quello che c'è, di avere un punto di vista lontano dai giudizi, un' osservazione senza interpretazione. Sono una persona molto razionale, decisamente logica, nello stesso tempo ho una parte empatica che alimento giorno per giorno, questi due mondi si sfiorano e si completano nel mio lavoro, nelle cose di tutti giorni. Si sostengono. Mi sostengono.

Razionalità ed empatia che mi sostengono si sostengono

Cosa mi piace?

  • Giocare a scacchi

  • Cucinare

  • Suonare la chitarra

  • Un cielo stellato nella notte

Officinascolto di Valentina B ed Enrico T

Via Trento,91
Pinerolo (To) 10064
Piemonte

 

Enrico Terzolo Counselor - Life Coach - Business Coach iscrizione A.Co.I n°1077 P.iva 12147150010 -  Professione regolamentata ex legge 4/2003

Valentina Bordogna Professionista Olistico specializzato in Counseling in ambito relazione e Life Coach iscrizione AIPO ITALIA n°1541 P.iva 11895240965 -  Professione regolamentata ex legge 4/2003